In evidenza: Siamo aperti 6 giorni alla settimana, anche il sabato, con orario continuato.
I nostri studi odontoiatrici sono specializzati nella realizzazione di impianti dentali tradizionali e alternativi.
L’implantologia dentale consiste nell’inserimento nell’osso di una protesi in sostituzione della radice dei denti mancanti. La tecnica più consolidata e sicura consiste nell’utilizzo di viti endossee. Una volta osteointegrati nell’osso su questi impianti verranno montate delle protesi fisse costituite da corone ceramiche o protesi removibili ancorate agli impianti.
Il tempo di osteointegrazione varia a seconda di diversi fattori dalle 3 settimane ai 9 mesi. Prima di procedere all’intervento chirurgico deve essere valutata la morfologia delle creste ossee tramite un esame tridimensionale denominato Cone Beam: questo tipo di tecnologia presente nel nostro studio permette una notevole riduzione dell’esposizione alle radiazioni (fino a 15 volte in meno di una TAC DENTALSCAN). Il paziente che deve affrontare una chirurgia implantare deve sottoporsi a sedute d’igiene, di istruzione e motivazione, atte a garantire condizioni di salute ottimali dei tessuti. Le sedute di igiene devono essere eseguite prima di procedere alla chirurgia per la riduzione della carica microbica e una volta terminate le procedure di protesizzazione degli impianti per mantenere una corretta salute dei tessuti perimplantari.
Nel caso in cui la morfologia ossea non sia sufficiente per l’inserimento di impianti esiste la possibilita di usare tecniche rigenerative (rialzo di seno mascellare; utilizzo di membrane riassorbibili e non-riassorbibili) che possono risolvere un’ampia casistica di casi . La buona riuscita di una riabilitazione implanto-protesica è condizionata dalla corretta progettazione del caso, dalla corretta esecuzione delle procedure, dal corretto mantenimento e dall’utilizzo di materiali di qualità.
Nei nostri studi utilizziamo impianti dentali Straumann, impianti con uno standard elevato e comprovato, eccezionale resistenza (uso di una lega brevettata Roxolid®) e un portfolio di diversi materiali per ogni indicazione ed esigenza clinica (impianti a carico immediato o impianti postestrattivi). I nuovi impianti in ceramica zirconica di colore bianco rappresentano un’alternativa senza metallo ai tradizionali impianti in titanio, per l’ottenimento di risultati estetici ancora più eccellenti.
oppure chiama al numero 02 95781755
20060 Inzago (MI)
0295781755
24040 Madone (BG)
035992486
info@dentistiferrari.it
lorenzo.ferrari@pec.andi.it
Lunedì Inzago 9.00 - 20.00
Martedì Inzago 9.00 - 20.00
Mercoledì Madone 9.00 - 20.00
Giovedì Madone 9.00 - 20.00
Venerdì Madone 9.00 - 20.00
Sabato Inzago 9.00 - 14.00
Copyright 2024 | Studio odontoiatrico Ferrari | P.IVA 03840990166