In evidenza: Siamo aperti 6 giorni alla settimana, anche il sabato, con orario continuato.
Rimettiamo a nuovo i tuoi denti naturali con le migliori tecniche non invasive di odontoiatria conservativa.
Ancora oggi la carie risulta essere la malattia più diffusa al mondo. Nonostante ampi sforzi di prevenzione, poiché essa è una malattia multifattoriale, risulta ancora oggi difficile da sconfiggere, sebbene attualmente abbiamo a disposizione tutti i presidi necessari per prevenirla. Quando l’estensione della carie è contenuta e non ha ancora raggiunto la polpa del dente, è possibile eseguire un’otturazione di tipo diretta.
In passato per eseguire le otturazioni si usava l’amalgama d’argento; oggigiorno è possibile curarla usando materiali biocompatibili, come il composito, e usando la diga di gomma, un telino di gomma che viene fissato ai denti tramite un gancio e un archetto e che permette di evitare contaminazioni batteriche e salivari all’otturazione che si sta eseguendo, favorendone la durata e minimizzando il rischio di infiltrazione.
Quando la parte di dente che deve essere curata risulta essere ampia, oppure completamente mancante di alcune pareti a causa di carie estese o fratture parziali del dente stesso, è possibile eseguire un’otturazione di tipo indiretto, ovvero un intarsio: nei nostri studi di Madone e Inzago disponiamo del software CEREC (Dentsply Sirona), che ci permette di eseguire un impronta ottica sul dente da curare e, tramite un fresatore digitale, ci permette la produzione di un manufatto protesico immediato. Nell’arco di un’ora è possibile cementare l’intarsio senza dover sottoporre il paziente a una seconda seduta con l’inevitabile fastidio di una seconda anestesia. L’intarsio verrà cementato con resine composite, garantendo un risultato ottimale e funzionale nel tempo.
L’uso della diga di gomma per isolare il campo operatorio durante le terapie migliora la qualità delle nostre prestazioni isolando l’elemento dentario dalla presenza di contaminazioni come sangue e saliva. Al tempo stesso garantisce maggior sicurezza al paziente evitando ingestioni accidentali di materiali utilizzati durante le terapie.
oppure chiama al numero 02 95781755

20060 Inzago (MI)
0295781755
24040 Madone (BG)
035992486
info@dentistiferrari.it
lorenzo.ferrari@pec.andi.it
Lunedì Inzago 9.00 - 20.00
Martedì Inzago 9.00 - 20.00
Mercoledì Madone 9.00 - 20.00
Giovedì Madone 9.00 - 20.00
Venerdì Madone 9.00 - 20.00
Sabato Inzago 9.00 - 14.00
Copyright 2024 | Studio odontoiatrico Ferrari | P.IVA 03840990166