• info@dentistiferrari.it
  • Via Padana Superiore 4, Inzago (MI) - Strada Vicinale Dei Crapetti 7, Madone (BG)
  • Lun - Ven: 8 - 20 | Sab 9 -14 (Inzago)

In evidenza: Siamo aperti 6 giorni alla settimana, anche il sabato, con orario continuato.

Parodontologia di Eccellenza a Milano e Bergamo

parodontologia di eccellenza monza milano brescia bergamo.
Treatment Name

Parodontologia di Eccellenza

Lo studio Ferrari si occupa della cura delle malattie paradontali aggiornandosi costantemente sulle nuove metodiche che la ricerca e la letteratura offre. I nostri studi, avvalendosi di diagnostica 3D, laser, e utilizzando apparecchiature dedicate alla decontaminazione delle superfici radicolari, indirizzano la cura della patologia paradontale verso il mantenimento strenuo degli elementi dentali naturali.

La Parodontologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e della terapia della malattia paradontale. Le principali patologie sono la gengivite e la parodontite (volgarmente detta piorrea), generalmente causate dall’accumulo di placca batterica e tartaro.

Il termine malattia paradontale indica quindi un insieme di patologie che coinvolgono il parodonto. Il parodonto è formato da gengiva, legamento paradontale, cemento radicolare e osso alveolare. L’ accumulo di depositi di placca e tartaro ricchi di batteri, può nel tempo dar luogo a un’infiammazione, detta gengivite. In questo caso le gengive si presentano edematose, gonfie, di colore rosso scuro e sanguinano. Non c’è sondaggio e il disturbo è reversibile.

Se trascurata o non opportunamente trattata, la gengivite può interessare più in profondità i tessuti, arrivando nel tempo alla formazione di tasche e alla distruzione dell’osso alveolare (parodontite). La parodontite è spesso silente, ovvero i sintomi clinici, possono apparire solamente ad uno stadio avanzato della patologia. Al centro del trattamento della parodontite c’è la terapia causale volta all’eliminazione della «causa» della malattia, la fase finale e fondamentale, consente il mantenimento a lungo termine degli effetti benefici della terapia.

La cura nelle procedure di igiene e nel monitoraggio radiologico e clinico, associato all’utilizzo di tecnologie innovative dedicate (GBT ossia procedure di trattamento dei difetti paradontali con apparecchiature di ultima generazione) associate a procedure chirurgiche nei casi in cui ci sia indicazione, per consentire il mantenimento degli elementi dentari senza ricorrere sempre alla soluzione implantare.

I denti naturali, infatti, nel lungo termine hanno una minore tendenza alle complicanze per cui devono essere sempre mantenuti quando ce n’è possibilità.

Ci occupiamo anche delle procedure rigenerative di tessuti molli (recessioni) causa di inestetismi e aumenti di sensibilità.

parodontologia eccellenza
parodontologia

Contattaci ora!

oppure chiama al numero 02 95781755